Exceur Veritatis Architecto Beatae Sitae Dicta Exslicabo Unim

memorabile itinerario di un periodo storico

Benvenuti nei percorsi tematici per visitare luoghi di memoria e ricordi della Seconda Guerra Mondiale. Questi itinerari unici ti condurranno attraverso luoghi storici e significativi che testimoniano gli eventi tragici e le memorie indimenticabili di questo periodo buio della storia mondiale. Preparati a immergerti in un viaggio emozionante e commovente, mentre esploriamo insieme alcuni dei siti più importanti e toccanti legati alla Seconda Guerra Mondiale.

La nostra missione

Beatae vitae dicta exslicabo  more … 

Stroia

Beatae vitae dicta exslicabo  more … 

percorsi tematici

Beatae vitae dicta exslicabo  more … 

Percorso 1: “L’Europa sotto l’ombra della guerra”

Questo percorso inizierà nel cuore dell’Europa, dove molte delle principali battaglie e tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale hanno avuto luogo.

Berlino, Germania:

Inizia il tuo viaggio visitando Berlino, una città che ha sperimentato sia l’orrore della guerra che la sua divisione durante il periodo successivo. Esplora il Memoriale dell’Olocausto e il Museo Ebraico per commemorare le vittime dell’Olocausto. Prosegui con una visita alla Porta di Brandeburgo e al Reichstag, simboli della storia tedesca moderna.
h

Auschwitz, Polonia:

Viaggia verso sud fino a raggiungere Auschwitz, il noto campo di concentramento e sterminio nazista. Esplora i siti memoriali di Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau per comprendere l’orrore e l’inumanità dell’Olocausto.

 

 

 

Normandia, Francia:

Dedicati a esplorare le spiagge dello sbarco in Normandia, dove le forze alleate hanno effettuato un’importante invasione nel 1944. Visita il Museo dello Sbarco di Arromanches e il Cimitero americano di Omaha Beach per onorare i caduti e comprendere il prezzo della libertà.

 

 

Percorso 2: “Sulle orme della resistenza e della libertà”

Questo percorso ti guiderà attraverso luoghi di memoria e resistenza, dove uomini e donne coraggiosi hanno lottato per la libertà.

h

Varsavia, Polonia:

splora la capitale polacca e scopri il Museo dell’Insurrezione di Varsavia, che narra la storia dell’insurrezione del 1944 contro l’occupazione nazista. Ammira il Monumento all’Olocausto degli Ebrei Polacchi e il Monumento di Varsavia agli Eroi del Ghetto, omaggiando coloro che hanno combattuto per la libertà.

Amsterdam, Paesi Bassi:

Visita la Casa di Anna Frank, dove Anna e la sua famiglia si nascosero per sfuggire alla persecuzione nazista. Questo museo offre uno sguardo intimo sulla vita di Anna durante l’occupazione tedesca.

 

 

 

Budapest, Ungheria:

Esplora i siti di memoria di Budapest, tra cui la Scarpa sul Danubio, un commovente memoriale dedicato alle vittime ebrei giustiziate lungo le rive del fiume durante la guerra. Visita anche il Memoriale dell’Olocausto ebraico per onorare la comunità ebraica ungherese decimata.